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SEO&Love 20222022-10-17T12:53:57+02:00

SEO&LOVE 2022

14 e 15 ottobre 2022
Verona e in streaming

Creare contenuti e costruire business di successo

Al SEO&Love celebriamo la storia d’amore più grande del marketing: quella tra i contenuti e il business. Sveliamo le migliori strategie SEO e di Content Marketing per promuovere il tuo brand, costruire un pubblico e generare profitto.

Perché partecipare?

RIVIVI L’EVENTO SEO&LOVE 2022!

Compreso nel prezzo: IDCERT Digital Competence, Corso online + Certificazione (Patente Europea del pc) del valore di 199,90€

SEO&LOVE 2022

127€
  • Registrazioni video Masterclass, 14 ottobre
  • Registrazioni video SEO&Love, 15 ottobre
  • IDCERT Digital Competence

Di cosa parleremo?

Come raggiungerci?

Programma Masterclass
14 Ottobre 2022, 10:00 – 18:00

Sei ore di formazione per comprendere come eseguire un SEO audit avanzato, avviare e far crescere un e-commerce senza intoppi, sviluppare una strategia dei contenuti, realizzare un blog e migliorare le performance con GA4, link building e digital PR. Avrai la possibilità di porre domande al relatore e ricevere come risposta “DIPENDE”.

Dove? Puoi partecipare in live streaming oppure in presenza presso l’aula magna dell’Università IUSVE di Verona in via Regaste San Zeno 17. Potrai rivedere tutti i contenuti quando vorrai tramite le registrazioni video.

9:00 – 10:00
CIAONE &LOVE

L’ingresso ai partecipanti apre dalle 9:00, alle 10:00 inizia la prima masterclass.

Diana Avelar SEO&Love 2022

10:00

 SEO AUDIT AVANZATO

Grazie a un’analisi SEO audit avanzata si analizzano elementi come la velocità di caricamento delle pagine, l’architettura delle informazioni, la navigabilità del sito, la scansionabilità da parte dei bot, la struttura dei link interni, l’ottimizzazione dei tag e dei contenuti.

  • Cos’è un vero SEO Audit
  • Differenza tra un SEO Audit automatico e manuale
  • Le Criticità da individuare nel sito analizzato
  • La checklist completa con oltre 100 fattori da analizzare
  • Procedure e tool per svolgere le verifiche della SEO Audit checklist
  • Definire la priorità di un problema
  • Organizzazione dei Documenti e dei report

11:00

SEO PER E-COMMERCE: I PASSI FONDAMENTALI E COME NON SBAGLIARLI!

Impostare correttamente una struttura lato SEO di un e-commerce permette di agevolare l’indicizzazione e la “navigazione” da parte di Google, favorendone il posizionamento organico nei risultati di ricerca. Per poter avviare e far crescere un e-commerce senza intoppi, conviene seguire questa Masterclass. 

  • Struttura dell’e-commerce
  • Navigazione attraverso il crawler e la sua ottimizzazione
  • L’ottimizzazione dei modelli di pagina (home, categorie, schede prodotto, marchi…)
  • I problemi SEO più frequenti
  • La gestione dell’e-commerce e l’impatto sulla SEO
Giulia Bezzi SEO&Love 2022

12:00

 COME CREARE UN BLOG PER E-COMMERCE

Creare un blog per il tuo e-commerce permette di intercettare ricerche non direttamente collegate alla vendita di un prodotto o servizio e di sfruttare in pieno le logiche di inbound marketing. Un ottimo strumento per generare relazioni con i clienti, aumentare visite, punti di contatto e vendite.

  • Layout
  • Struttura URL
  • Elementi on page
  • Linking interno ed esterno
  • Author
  • Analisi in Search Console dei risultati ottenuti
  • Modifiche a fronte dell’analisi

13:00 – 15:00
PAUSA PRANZO

Salvatore Russo SEO&Love 2022

15:00

COME FARE BUSINESS CON I CONTENUTI

Il blog aziendale è l’azione concreta di cui ha bisogno il brand per raggiungere i seguenti obiettivi di business: elemento distintivo, fiducia, leadership, autorevolezza, relazione, community, monetizzazione e ottimizzazione dei risultati. In definitiva, una buona strategia dei contenuti produce quello che ho definito il Profumo del Brand, capace di inebriare i clienti già acquisiti (che hanno bisogno costante della conferma di aver fatto la scelta migliore) e conquistare l’attenzione di nuovo pubblico con costi di acquisizione estremamente vantaggiosi.

In questa Masterclass ti sarà spiegato come incrementare la domanda del prodotto attraverso la diffusione di consigli, informazioni che non necessariamente riguardano in senso stretto il prodotto quanto gli argomenti forti che sono alla base della sua vendita. Aggiungere un motivo a sceglierci che va oltre il prezzo e i competitor.

  • Il primo passo: definizione della strategia dei contenuti
  • Soddisfare le domande consapevoli e quelle latenti
  • Il calendario dei contenuti
  • Andare oltre il compitino e realizzare contenuti che siano una calamita per le persone
  • La Newsletter, una vera e propria autostrada dritta al cuore e al portafogli del cliente
  • Il modello dei ricavi
Paolo Ramazzotti SEO&Love 2022

16:00

GOOGLE ANALYTICS 4

Abbiamo ottimizzato la SEO del nostro sito, creato la strategia dei contenuti e sviluppato il blog, ora è il momento di analizzare i risultati! Ti mostreremo le principali funzionalità di GA4 e come poter migliorare le performance del tuo business.

Claudio Marchetti SEO&Love 2022
Flavio Mazzanti SEO&Love 2022

17:00

AUMENTA LE PERFORMANCE DEL TUO SITO: LINK BUILDING E DIGITAL PR

Abbiamo visto come creare contenuti in grado di attirare l’attenzione degli utenti e come ottimizzarli per i motori di ricerca, allora non ci resta che aiutarti a renderlo più “autorevole” grazie alla Link Building e le attività di Digital PR.

  • Evitare gli errori tipici
  • Analisi dei competitor
  • Comprendere le metriche
  • Selezionare i domini giusti

Programma SEO&Love
15 Ottobre 2022, 9:30 – 17:30

SEO&Love è un’esperienza unica di riqualificazione del pensiero e delle visioni strategiche per promuovere il tuo business. Apriremo finestre verso il futuro prossimo della SEO e del Content Marketing per attrarre le persone e costruire relazioni e poi transazioni. Ovviamente non mancheranno sorrisi, abbracci, sorprese e momenti di networking.

Dove? Puoi partecipare in live streaming oppure in presenza a Verona presso il Teatro Ristori in via Teatro Ristori 7. Potrai rivedere tutti i contenuti quando vorrai tramite le registrazioni video.

8:30 – 9:30
CIAONE &LOVE

L’ingresso ai partecipanti apre dalle 8:30, alle 9:30 inizia lo show!

Salvatore Russo SEO&Love 2022

COME COSTRUIRE UN BRAND DI CUI LA GENTE ANDRÀ PAZZA

Abbiamo a disposizione un oceano di contenuti, possiamo passeggiare in riva e bagnarci i piedi oppure tuffarci nelle profondità delle informazioni. In ogni caso, leggiamo solo ciò che ha funzionato, tutto il resto lo ignoriamo. È esattamente quello che capita online tutti i giorni.

A volte, il contenuto perfetto ha cozzato contro gli scogli dell’algoritmo e non ha mai raggiunto il porto, a differenza di contenuti corsari, un po’ arruffati ma in grado di veleggiare dritti verso l’utente e depredare le casse dell’advertising.

Apriamo il SEO&Love svelando la mappa per raggiungere il tesoro più grande: la testa e il cuore delle persone.

  • Il contesto
  • Gli obiettivi
  • Il tempo
  • &Love
Enrica Tiozzo SEO&Love 2022

RICERCHE DI MERCATO E SONDAGGI, UN VANTAGGIO COMPETITIVO

Comprendere cosa pensa la gente, cosa vogliono i consumatori e come ricercano prodotti e servizi, ci permette di evolverci, intuire le tendenze di mercato e far crescere fatturato e autorevolezza del brand. 

Andrea Fontana SEO&Love2022
Salvatore Russo SEO&Love 2022

BRAND PERSONALITY

Andrea e Salvatore ci hanno viziati, a ogni edizione ci svelano scenari lucidi e profondi, questa volta ci parleranno di Brand Personality, l’insieme di modelli emotivi, intellettuali e comportamentali che forniscono un volto umano al brand, conferendogli profondità e sfumature e rendendolo riconoscibile al suo pubblico con cui si relaziona a un livello più profondo e duraturo.

La Brand Personality favorisce la differenziazione competitiva, aumenta la brand awareness e rafforza la fedeltà dei clienti. La sua personalità è il motivo per cui i clienti Starbucks si sentono così a casa nei suoi caffè e perché i clienti BMW non possono immaginarsi alla guida di nient’altro.

Poiché i tratti della personalità sono in definitiva tratti umani, il modo migliore per definire la personalità del brand è pensarlo come se fosse una persona. È qui che entra in gioco la psicologia del branding. Proprio come la personalità umana, la personalità di un brand può essere segmentata in quattro sfaccettature distinte: emozione, intelligenza, caratteristiche e comportamenti.

  • Brand Personality Framework
  • Come definire i tratti della personalità del brand
  • Look, Sound, Action
  • Casi studio

4 STEP PER CONTENUTI STREPITOSI

Un Love Brand crea una relazione unica con il suo pubblico, che va oltre le scelte razionali (benefici funzionali di prodotto e prezzo). Come creare un rapporto di questo tipo? Attraverso i contenuti, ovvio!

  • Come demolire i bias che ci bloccano con il supporto dell’archetypal branding
  • Metodo Stanislavskij applicato alla scrittura
  • Creare contenuti strepitosi in 4 fasi
  • Consigli pratici per organizzare i tuoi contenuti e non andare in confusione

IL BANDOLO DELLA MATASSA: DAL MARKETING FUNNEL AL MESSY MIDDLE

Come contenitori e contenuti digitali possono ottimizzare la frammentazione e il sovraffollamento di touchpoint all’interno di user-journey sempre più complessi e confusi. Una ricostruzione dei cambiamenti nei comportamenti degli utenti e l’identificazione di nuovi approcci per la gestione della complessità.

COFFEE BREAK & NETWORKING

Giulia Bezzi SEO&Love 2022
Fulvio Tirrico SEO&Love 2022

SEO & STRATEGIA OMNICHANNEL PER ECOMMERCE

Quanto è importante la SEO per un e-commerce? Tantissimo, ma è necessario inserirla all’interno di una strategia omnichannel in grado di supportare tutti gli obiettivi di brand e business. Analizzeremo il caso studio dell’e-commerce del brand “I Love Riccio”, punto di riferimento nella produzione di prodotti esclusivi per i capelli ricci e con saloni in tutta Italia.

Giulia Bezzi SEO&Love 2022
Flavio Mazzanti SEO&Love 2022

TUTTO SULLA SEO: FAI LA TUA DOMANDA!

Giulia Bezzi, Flavio Mazzanti e Jacopo Matteuzzi risponderanno alle tue domande! Approfittane, anzi, inizia già a porre la tua domanda scrivendoci a info@nlove.it

13:00 – 15:00
PAUSA PRANZO

OBSERVATORYZED: CONTENUTI E NUOVE GENERAZIONI

ObservatoryZed è l’occhio sulla Generazione Z: uno spazio per osservare e comprendere i gusti, le abitudini e i bisogni delle nuove generazioni.

  • Quali contenuti funzionano
  • Casi studio
Ivan Buratti SEO&Love 2022

WEBBOH: IL MONDO DELLA GENERAZIONE Z

Il blog è una cosa da vecchi. I giovani non leggono e non utilizzano Google. Niente di più falso. Ve lo dimostriamo con Webboh, racconto  quotidiano di influencer, creator, instagrammer, youtuber, fenomeni di costume e viral video che attirano l’attenzione e l’interesse della generazione zeta.

Ilaria Nardinocchi SEO&Love 2022

SEO E BLOG: LA COPPIA PERFETTA  PER IL TUO BUSINESS

Come un blog può essere utile ai fini SEO? E come la SEO riesce a rendere un blog, un blog di successo? Che si parli di vendita online o di lead generation, la combo BLOG-SEO è una delle chiavi di successo per il tuo brand.

Federico Rognoni SEO&Love 2022

LA FORMULA PER POSIZIONARTI NELLE RICERCHE TIKTOK

Ti sveleremo come poter posizionare il tuo profilo TikTok e i tuoi contenuti tra i primi risultati all’interno della barra di ricerca e nei “per te” dei tuoi potenziali clienti.

  • Quali sono gli elementi essenziali di tiktok
  • Come funziona la categorizzazione
  • Come funziona l’algoritmo per capire a chi mostrare i giusti contenuti
  • Casi studio
Fiorella Atzori SEO&Love 2022

GRAMMATICA ITALIANA + SOCIAL MEDIA= SGRAMMATICANDO

Cörsivœ, tv1kdb e sharemelo, ma basta! I social stanno rovinando la lingua italiana! E se invece iniziassimo utilizzare queste piattaforme come una preziosa occasione per acquisire consapevolezza, padronanza dello strumento lingua? Imparare a scrivere e a parlare meglio per comunicare meglio sia in ambito personale che professionale? La risposta è Sgrammaticando, canale YouTube che si propone di aiutare nello studio e nel ripasso della grammatica e della lingua italiana.

Federico Giannicchi SEO&Love 2022

COME YOUTUBE PUÒ FAR VOLARE IL TUO PROGETTO WEB

YouTube è la piattaforma video più utilizzata al mondo nonché il secondo motore di ricerca ed il secondo social network, eppure in molti casi è ancora sottovalutata. Vedremo insieme come integrare diverse strategie di SEO su YouTube, aumentando il traffico organico sia sul social che sul vostro sito web.
I due strumenti utilizzati in sinergia permettono di ricevere traffico dimenticato da molti competitor.

17:30
SALUTI &LOVE

Fine dell’evento, ci salutiamo forte con la promessa di rivederci alla prossima edizione!

Domande frequenti

Voglio prendere i biglietti per tutto l’ufficio, c’è uno sconto?2022-09-03T16:07:12+02:00

Musica per le nostre orecchie, scrivici a  e ti invieremo un codice sconto.

Voglio essere vostro sponsor, dove vi mando il bonifico?2022-09-03T16:07:32+02:00

Ecco l’iban IT60Y0503433680000000007195

Conviene però prima sentirci! Scrivici a info@nlove.it e fissiamo un appuntamento.
Non abbiamo sponsor, ma amici con cui costruire relazioni per raggiungere insieme obiettivi importanti.

Posso rivedere l’evento in un secondo momento?2024-02-18T00:57:57+01:00

Certo! Gli interventi saranno registrati e potrai rivedere i video tutte le volte che vorrai nella tua area personale del sito www.nlove.it

L’evento è una sola giornata?2024-02-18T01:00:03+01:00

Sì, ma bella densa! Andrai a casa con uno zainetto pieno di emozioni, idee e nuove connessioni.

Ci sono più sale?2024-02-18T01:02:06+01:00

NO! Tutti gli speech sono sullo stesso palco, prendi posto e ti godi la giornata.

Dove si svolge l’evento?2024-02-18T01:04:50+01:00

Nel meraviglioso Teatro Ristori a Verona.

Devo impazzire per il parcheggio?2024-02-18T01:07:37+01:00

NO, in via Ognissanti 7 c’è il parcheggio del teatro e non dovrai pagare nulla!

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