SEO&LOVE 2021

8 – 9 ottobre 2021
Onlife: Verona e in streaming

Strategie di comunicazione per attrarre nuovi clienti

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Perché partecipare?

Relatori 2021 

Salvatore Russo
Salvatore Russo
Brand Builder, Digital Strategist, esperto di content marketing e founder di &Love
Veronica Gentili
Veronica Gentili
Autrice, speaker, tra i maggiori esperti di Facebook Marketing in Italia
Mariano Diotto
Mariano Diotto
Ricercatore e consulente di neuromarketing predittivo, autore di Neurobranding.
Giulia Bezzi
Giulia Bezzi
SEO Specialist e co-founder di &love
Francesca Vecchioni
Francesca Vecchioni
Presidente di Diversity, esperta di comunicazione, media e linguaggi sui temi diversity e diritti ci
Flavio Mazzanti
Flavio Mazzanti
Digital Strategist, Head of Operations Studio Samo
Marianna Chillau
Marianna Chillau
CEO & Co-Founder Transactionale
Marco Bentivogli
Marco Bentivogli
Coordinatore nazionale di Base Italia ed ex segretario nazionale della Fim-Cisl
Luca Bozzato
Luca Bozzato
CEO di Talent In Acquisition
Enrica Tiozzo
Enrica Tiozzo
Senior Client Officer di Ipsos Italia
Valerio Mammone
Valerio Mammone
Editor in Chief di ScuolaZoo
Michela Calculli
Michela Calculli
Divulgatrice, content creator e blogger
Benedetta Greggio
Benedetta Greggio
Direttore di Strategia di Gruppo Icat
Francesca Perna
Francesca Perna
Ricercatrice e Neuroscienziata presso Neurexplore
Gabriella Crafa
Gabriella Crafa
CEO di Asap Online, Head of digital practice area di Focus Management e Vice Presidente di Diversity

Tutti i partecipanti riceveranno la &love.box

Slide &love.box 2021 &love box 2021 Slide Tante sorprese &love.box 2021

Programma Masterclass – 8 Ottobre 2021

Brand Building, Marketing Persuasivo, SEO, Neuromarketing, Marketing Automation, Email Marketing e LinkedIn: questi gli argomenti selezionati che ti permetteranno di avere un vantaggio competitivo. Ogni intervento è di 60 minuti.

9:00 – 10:00
CIAONE &LOVE

Le registrazioni aprono alle 9:00, alle 10:00 inizia la prima masterclass.

Salvatore Russo

10:00
SALVATORE RUSSO: BRAND BUILDING E COPYWRITING PERSUASIVO

Il marketing può contribuire alla creazione di un brand, ma il brand è più grande di qualsiasi sforzo di marketing! Vedremo come creare un brand amato dal pubblico e come creare contenuti web in grado catalizzare l’attenzione degli utenti e aumentare le possbilità di conversione.

  • Brand Identity Prism
  • Le parole per coinvolgere
  • Le parole per vendere
Francesca Perna

11:00
FRANCESCA PERNA: Come rendere efficace la comunicazione con il neuromarketing

Verranno presentati recenti risultati scientifici e insight neuroscientifici con l’obiettivo di ottimizzare la comunicazione online e offline. Spunti pratici e brevi excursus teorici guideranno la presentazione di

contenuti utili a massimizzare l’efficacia delle attività di comunicazione messe in atto.

  • Che differenza c’è tra una comunicazione in grado di influenzare i comportamenti di acquisto dei clienti e una priva di questa capacità?
  • Quali gli ingredienti da considerare per rendere il tutto vincente?

Risponderemo a queste e ad altre domande guidati un approccio neuroscientifico e comportamentale.

Giulia Bezzi

12:00
GIULIA BEZZI: CHECK-LIST DI GOOGLE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Ogni volta che Google rilascia un update pubblica la check-list di fattori da tenere in considerazioni per stare sereni. Una check-list che non sempre seguiamo, grande errore, perché contiene una miniera d’oro di informazioni da usare nella nostra strategia SEO. È cambiata pochissimo negli anni, eppure quanti di noi la applicano? Ma in tutto questo, MUM e company, le intelligenze artificiali rilasciate da Googleo, cosa c’entrano? Lo scopriamo insieme.

Spiegazione check-list

  • Domande relative alle competenze
  • Domande relative alla presentazione e alla produzione
  • Domande di confronto
  • Un consiglio per ogni domanda (ben 20)
Luca Bozzato

15:00
LUCA BOZZATO: RADDOPPIARE LA VISIBILITÀ AZIENDALE SU LINKEDIN

L’utenza attiva di LinkedIn è aumentata di 10 volte. È oggi IL social business per eccellenza e non è mai stato così affollato. Sono cambiate le regole per farsi notare come azienda, un gioco sempre più complesso che ha bisogno di giocatori esperti.

  • la formula per valutare la crescita del tuo brand su LinkedIn
  • il kit di strumenti per far crescere un brand su LinkedIn
  • un framework per avviare community aziendali su LinkedIn
Marianna Chillau

16:00
MARIANNA CHILLAU: L’EMAIL MARKETING NELL’ERA DEL FIRST PARTY DATA: COME ABBRACCIARE CON SUCCESSO IL PEOPLE-BASED MARKETING

Un mondo senza cookie ci fa paura: come mantenere l’interazione con i propri utenti nell’era post cookie? Abbiamo uno strumento potentissimo che ci viene in soccorso e che tuttavia spesso non sfruttiamo appieno: il CRM. Usiamo davvero bene i CRM? Li integriamo ai nostri canali di comunicazione? Se la risposta è no, stiamo perdendo un mezzo prezioso per nutrire e personalizzare la relazione con lead e clienti. È quando il CRM dialoga con la Marketing Automation che accade la magia!

  • Scopriamo come CRM e Automation ci aiutano a impostare strategie di Email Marketing personalizzate e in grado di migliorare la Customer Experience in un mondo sempre più orientato al People-Based Marketing
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Il programma di SEO&LOVE 2021
9 Ottobre 2021

8:00 – 9:30
CIAONE &LOVE

Le registrazioni aprono alle 8:00, alle 9:30 inizia l’evento.

MATTINA
SALVATORE RUSSO: LE 4C

Comunicare la propria identità, coinvolgere il pubblico in esperienze straordinariamente rilevanti e convertire ogni opportunità in business e costruire un brand amato dal pubblico.

  • Dati di mercato
  • Brand identity
  • Content Strategy
Enrica Tiozzo

MATTINA
ENRICA TIOZZO: BRAND SIGNALS

Crescere fatturato e autorevolezza del brand grazie ai sondaggi e l’analisi delle immense informazioni proveniente dai social

Francesca Vecchioni
Gabriella Crafa

MATTINA
FRANCESCA VECCHIONI E GABRIELLA CRAFA: FARE LA DIFFERENZA SENZA FARE DIFFERENZE: BRAND DIVERSITY INDEX

L’impegno sulla diversità e inclusività genera reputation e fiducia che a loro volta alimentano fedeltà, passaparola positivo e maggiori ricavi.

Giulia Bezzi

MATTINA
GIULIA BEZZI: COME VENDERE IL PRODOTTO CON LA SEO

Tutti vorremmo essere primi su Google e vendere i nostri prodotti, per farlo la SEO non può essere trascurata.

  • Le categorie e le sottocategorie queste bistrattate, come lavorarci al massimo per portare nuovi utenti;
  • La scheda prodotto e lo studio delle sue caratteristiche: microdata, testo, FAQ e recensioni;
  • Non lasciare un SEO strategist senza Advertiser e viceversa, come lavorare in SERP portando massimo rendimento.
Giulia Bezzi

MATTINA
GIULIA BEZZI E FLAVIO MAZZANTI: CEO + SEO = RISULTATI ECCELLENTI

Un progetto SEO ha successo solo quando agenzia e cliente sono allineati sugli obiettivi e sincronizzati sulle attività strategiche e operative. Vediamo insieme qual è il flusso di processo corretto, quali sono le criticità da risolvere nella comunicazione tra le parti per raggiungere risultati eccellenti.

  • Start up progetto
  • Attività continuative
  • Risultati previsti e attesi

13:00 – 14:30
PAUSA PRANZO

Salvatore Russo
Giulia Bezzi

POMERIGGIO
SALVATORE RUSSO: PENSA, PRENDI ESEMPIO, RACCONTATI, ATTIVATI, RICOMINCIA

Salvatore Russo si racconta sul palco del SEO&Love, un momento speciale di riflessione sulla professione di brand builder e il pensiero che ha dato forma al progetto &Love.  A intervistarlo sarà Giulia Bezzi, si conoscono da una vita e hanno realizzato progetti insieme per tre vite.

  • Anedotti croccanti
  • 5 passi fondamentali ideati per far volare i brand oltre i competitor e posarsi sul cuore delle persone

POMERIGGIO
VERONICA GENTILI: FACEBOOK MARKETING

Acquisire clienti con Facebook, case study, errori e best practice.

  • Facebook Ads
  • Best practice
Mariano Diotto

POMERIGGIO
MARIANO DIOTTO: L’ENGAGEMENT È L’ELDORADO DEL MARKETING, NERUOMARKETING E CERVELLO

L’engagement è la capacità di un prodotto (un brand, un blog, un sito web, un’app) di creare relazioni solide e durature con i propri consumatori, stabilendo un legame emozionale tra il brand e il cliente. Nello speech spiegherò come raggiungere l’eldorado! Perché un brand deve creare una solida piattaforma di valori condivisi con il cliente, e deve essere in grado di raccontare una storia attorno alla propria identità e al proprio prodotto, creando un mondo emozionale in cui il consumatore possa identificarsi.

  • Neuromarketing
  • Casi Studio

POMERIGGIO
MARCO BENTIVOGLI: IL LAVORO CHE CI SALVERÀ

La tecnologia, pur con i suoi interrogativi etici, può essere un formidabile alleato nell’umanizzazione del lavoro. La sfida è aperta e proprio un lavoro a umanità aumentata dipende da ciò che sapremo mettere in campo. Bisogna reimparare a dire “lavoro”, con nuove parole, se vogliamo crearne di nuovo e ritrovare un rapporto di reciprocità con esso.

POMERIGGIO
VALERIO MAMMONE: SCUOLAZOO

Da diario, alle community fino ad essere il Media Brand di riferimento degli studenti e la generazione Z. Un brand che mixa contenuti educational ad altri “sapientemente cazzoni”. Ecco ScuolaZoo!

POMERIGGIO
MICHELA CALCULLI: PROFESSIONE BLOGGER

Argomenti molto difficili da spiegare, se non sai come farlo. Michela ci spiegherà come è riuscita a diventare una blogger molto amata parlando di argomenti empatici come una multa sul parabrezza.

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VERONA

TEATRO RISTORI

teatro ristori seo&love 2021

Il Teatro Ristori è cultura, incontro e condivisione, un palcoscenico che ha presentato interpreti come Totò, Fregoli, Petrolini, Macario, Wanda Osiris, Dario Fo e tantissimi altri. Fu aperto nel 1837 e nel 1856 prende l’attuale nome in onore di Adelaide Ristori, la maggiore attrice italiana dell’Ottocento, che in questo teatro ottenne grande consenso. Nel 2001 è stato acquistato dalla Fondazione Cariverona allo scopo di restaurarlo e restituirlo alla comunità.  Missione compiuta e ora possiamo godercelo il tutto il suo splendore per la nuova edizione del SEO&Love. È un privilegio averlo a nostra disposizione e non vediamo l’ora di condividere queste emozioni con te.

TRENO
Dalla stazione ferroviaria Verona Porta Nuova dista solo 1,2 km. A piedi ci metterai 15 minuti e potrai goderti una bella passeggiata ammirando la bellissima città di Verona, in taxi 7 minuti. Le linee autobus più vicine sonto:

  • Fermate Scalzi / Castelvecchio:linee diurne/feriali: 21-22-23-24-31-32-33- 41-42-61-62 | linee serali/festive: 91-93-94-95
  • Fermata Valverde / serale e festivo Piazza Bra: linee diurne/feriali: 11-12-13 | linee serali/festive: 90-96-97-98

AUTO
Autostrada A4 Milano-Venezia | uscita Verona Sud
Autostrada A22 Modena-Brennero | uscita Verona Nord
seguire le indicazioni per Verona Centro

PARCHEGGIO

  • Vicolo Ognissanti 7 (200 m), 120 posti circa
  • Porta Palio (700 m), gratuito, Stradone Porta Palio
  • Cittadella (500 m), piazza Cittadella
  • Arena (650 m), via Bentegodi
  • Arsenale (750 m), piazza Arsenale 8
Luogo di cultura, incontro e aggregazione. Il palcoscenico del Ristori ha presentato interpreti come Totò, Fregoli, Petrolini, Macario, Wanda Osiris, Cesco Baseggio, Memo Benassi, Annibale Ninchi, Paola Borboni, Gino Cervi, Carlo Dapporto, Renato Rascel, Ugo Tognazzi, Walter Chiari, Dario Fo, fino a Paolo Rossi e Roberto Benigni; e, nella musica, da Pietro Mascagni, Beniamino Gigli, Toti Dal Monte, a Domenico Modugno, Paolo Conte, Gino Paoli, Roberto Vecchioni, Chick Corea, Vasco Rossi. Il Teatro, aperto nel 1837, prende nel 1856 l’attuale nome in onore di Adelaide Ristori, la maggiore attrice italiana dell’Ottocento, che qui ottenne entusiastico consenso. Diventa grande Teatro cittadino, innervato nello sviluppo culturale e sociale di Verona, presentando, nel secolo e mezzo successivo, spettacoli di tutti i generi, dalla grande prosa all’opera, dai veglioni alle marionette, dalla prima proiezione cinematografica a Verona all’avanspettacolo, al varietà. Chiuso nel 1983 perché non rispondente alla normativa, il Ristori è stato acquistato da Fondazione Cariverona nel 2001 allo scopo di restituirlo alla comunità. La Soprintendenza per i Beni Architettonici di Verona lo ha ritenuto meritevole di tutela, alto esempio di architettura teatrale di impianto ottocentesco.

Alcuni degli Ospiti delle precedenti edizioni

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SEO&LOVE 2021

9 ottobre 2021

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Le aziende che hanno creduto in questo progetto e ci hanno aiutato a renderlo unico

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