Perché partecipare

Strategie di comunicazione per creare un brand amato dal pubblico
Un’esperienza unica di intrattenimento e crescita professionale nel mondo della comunicazione onlife. Affermati professionisti, imprenditori di successo, grandi brand e la forte empatia con il pubblico rendono magica l’atmosfera di &Love. D’altronde, si racconta la storia d’amore più bella: quella tra i contenuti e il business.
Relatori & Ospiti












Masterclass 11 giugno 2021
Formazione di altissimo livello con i migliori professionisti
Abbiamo selezionato gli argomenti più interessanti e che ti permetteranno di avere un vantaggio competitivo: Neurobranding, SEO Strategy, Email Marketing, Copywriting e Marketing Automation.
Tutti i partecipanti riceveranno la &love.box
Il programma di &love 2021
(in fase di definizione)
Tutti gli interventi saranno eseguiti in sessione plenaria.

8.00 – 9.30
REGISTRAZIONI
Le registrazioni aprono alle 8:00, alle 9:30 inizia l’evento. Se segui l’evento in live streaming, entra nella tua area riservata e goditi lo spettacolo

Mattina
SALVATORE RUSSO: COMUNICARE, COINVOLGERE E CONVERTIRE
Keynote: comunicare la propria identità, coinvolgere il pubblico in esperienze straordinariamente rilevanti e convertire ogni opportunità in business e costruire un brand amato dal pubblico.
- Dati di mercato
- Brand identity
- Content Strategy

Mattina
ENRICA TIOZZO: BRAND SIGNALS
Crescere fatturato e autorevolezza del brand grazie ai sondaggi e l’analisi delle immense informazioni proveniente dai social
- Strategia dei contenuti
- Definizione del pubblico
- Valutazione dei competitor
- Ricerca e valutazione argomenti
- Struttura del contenuto
- Monetizzazione e misurazione dei risultati


Mattina
FRANCESCA VECCHIONI E GABRIELLA CRAFA: DIVERSITY & INCLUSION
Fondata nel 2013, Diversity è una no profit impegnata nel diffondere la cultura dell’inclusione, favorendo una visione del mondo che consideri la molteplicità e le differenze come valori e risorse preziose per le persone e le aziende. Da sempre partner di &love, ci permette di misurare la percezione delle consumatrici e dei consumatori sul livello di inclusione dei brand ed il loro impegno reale sulla D&I, considerando tutte le forme di diversità.
- Comprendere il vissuto del mercato finale in merito alle azioni di diversity e inclusion poste in essere dai brand e rilevare il Diversity Brand Awareness Index.
- Misurare l’impatto delle percezioni delle consumatrici e dei consumatori in materia di inclusione sulla fedeltà ad un brand e sul Net Promoter Score.
- Sensibilizzare le aziende sul loro ruolo sociale, centrale nella creazione e nello sviluppo di una cultura volta all’inclusione, non solo all’interno, ma anche a livello consumer.

Mattina
GIULIA BEZZI: COME VENDERE IL TUO PRODOTTO CON LA SEO
L’obiettivo di ogni brand è rendere a portata di click il proprio prodotto nel momento in cui il cliente ne ha bisogno. L’attività SEO risponde perfettamente a questa esigenza. A parlarne è Giulia Bezzi tra i più conosciuti e autorevoli esperti SEO italiani.

Mattina
REGINA MORETTO: LA NARRAZIONE DEL BUSINESS
Copywriting: oltre alla forza persuasiva e istruttiva, la potenza evocativa degli archetipi.

Mattina
ANDREA FONTANA: FAST STORYTELLING, COMUNICARE I BRAND NELL’EPOCA DELLA MICRO-FICTION
Da Instagram a Tik Tok passando per Linkedin i social media, ma non solo, ci chiedono di comprimere sempre di più la nostra capacità di costruire contenuti: testuali, visivi, sonori.
Stiamo così passando dalle narrazioni omnicomprensive e classiche, in tre atti: inizio-sviluppo-fine; alle one-shot-stories, le storie immediate che in un unico atto – in una riga o in pochi secondi – comprimono tutto.
Come si costruisce una one-shot-story o “storia in un solo colpo?
Non è uno slogan o un pay-off. È una morale. Un insegnamento esistenziale condensato in una #hastag, in un video verticale di pochi secondi, in una foto.
Un nuovo territorio nel mondo dello storytelling: quello delle micro e nano fiction; tutto da scoprire, apprendere e sperimentare.

13:00-14:30
PRANZO
Si sazia la panza e l’anima! Incontri, nuovi contatti, interessanti conversazioni e straordinari prodotti enogastronomici! Questo è il pranzo del &Love, offerto a tutti i partecipanti in collaborazione con Redoro Frantoi Veneti.
- Networking
- Smarmelling
- Selfie a catinelling

Pomeriggio
MARIANO DIOTTO: NEUROBRANDING
Il neuromarketing nella pubblicità e nel posizionamento di un brand. Come entrare nella mente e nel cuore dei consumatori.
- Neuromarketing

Pomeriggio
VERONICA GENTILI: COME ACQUISIRE CONTATTI CON LE FACEBOOK ADS
Come acquisire contatti (detti in gergo Lead) da trasformare in clienti grazie alle campagne su Facebook? Come acquisire dati di persone potenzialmente interessate ai nostri prodotti e servizi? Quanto dovrebbe costare un contatto? Meglio usare le Link Ads o le Lead Ads?
A queste bellissime domande risponderà la numero uno italiana di Facebook Marketing 😉

Pomeriggio
LUCIANO FLORIDI: THE ONLIFE MANIFESTO
Il professore di filosofia ed etica dell’informazione all’Università di Oxford, ci parlerà dell’impatto delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione sulla condizione umana. Non sono semplici strumenti, ma piuttosto le forze che influenzano la percezione di noi stessi, il modo in cui socializziamo, la concezione della realtà e le nostre interazioni con la realtà.
La barriera fra reale e virtuale è caduta, non c’è più differenza fra “online” e “offline”, ma c’è appunto una “onlife”: questa è la nostra realtà, dobbiamo prenderne consapevolezza e comprendere le regole per vivere al meglio questa nuova condizione umana.

Pomeriggio
MARCO BENTIVOGLI: BASE ITALIA
L’Associazione BASE persegue finalità culturali attraverso la promozione e la realizzazione di iniziative di studio e di ricerca in materie economiche, giuridiche, sociali e ambientali a livello nazionale, in materia di lavoro, assistenza, sicurezza, salute, istruzione e formazione, ambiente, finanza ed economia, al fine di sviluppare e promuovere le varie potenzialità del Paese con l’intento di sviluppare connessioni in una logica di squadra e di sistema.

Pomeriggio
MICHELA CALCULLI: LA VITA DA BLOGGER
Michela ci spiegherà come è riuscita a diventare una blogger molto amata parlando di argomenti empatici come una multa sul parabrezza.
- Immagini
- Intelligenza artificiale
- Come trattare temi difficili senza perdersi nel burocratese
- 3 elementi top
- 3 cose flop
- lavorare in smart working da 10 anni

Pomeriggio
PREMIO COMUNICATORE UNIVERSALE
Il Premio Comunicatore Universale è un riconoscimento attribuito a personaggi che si sono distinti per la loro capacità di coinvolgere il pubblico in esperienze straordinariamente rilevanti. Campioni della comunicazione in grado di semplificare le informazioni, amplificare le emozioni e attivare riflessioni in modo efficace su molteplici media.
La struttura è in legno, simboleggia la predisposizione naturale degli esseri umani alla comunicazione. La forma a logogramma & rappresenta l’unione e la collaborazione, elementi fondamentali nella vita e nel business.

Pomeriggio
APERITIVO OFFERTO A TUTTI I PARTECIPANTI
L’aperitivo per chiudere in bellezza questa meravigliosa giornata
- Networking
- Smarmelling
- Selfie a catinelling
Acquista il biglietto!
Non aspettare ancora, il costo che vedi oggi presto verrà maggiorato.
Approfitta dello sconto per partecipare all’evento italiano per aziende e professionisti che vogliono rendere il proprio brand amato dal pubblico e generare nuove opportunità di business.
Evento &LOVE
12 giugno 2021
€250 €97
iva esclusa
- Ingresso &LOVE 12 giugno
- Live Streaming &LOVE 12 giugno
- Video Registrazioni &LOVE 12 giugno
- &love.box
- Attestato di partecipazione
- Maglietta &Love limited edition
- Libro
- Pranzo
- Coffee break
- Aperitivo alla fine dell’evento
&LOVE + MASTERCLASS
11-12 giugno 2021
€330 €137
iva esclusa
- Ingresso Masterclass 11 giugno
- Live Streaming Masterclass 11 giugno
- Video Registrazioni Masterclass 11 giugno
- Ingresso &LOVE 12 giugno
- Live Streaming &LOVE 12 giugno
- Video Registrazioni &LOVE 12 giugno
- &love.box
- Attestato di partecipazione
- Maglietta &Love limited edition
- Libro
- Pranzo
- Coffee break
- Aperitivo alla fine dell’evento
Partner strategico

Agenzia di comunicazione e marketing attiva sull’intero territorio nazionale. Offre alle aziende i migliori servizi integrati affinché ogni brand possa emergere e differenziarsi. Propone nuovi paradigmi di innovazione e cultura della comunicazione, con l’obiettivo di generare ancora più valore per ogni marchio sul mercato.