11 giugno 2021
Le parole e le strategie per far innamorare le persone del tuo brand

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Masterclass 11 giugno 2021
Live Streaming e Registrazioni Video

Formazione di altissimo livello con i migliori professionisti

Abbiamo selezionato gli argomenti che ti permetteranno di avere un vantaggio competitivo: Brand Building, Blogging, SEO Strategy, Copywriting, Fast Storytelling e LinkedIn.

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marianna chillau &love 2021 programma EMAIL MARKETING MARIANNA CHILLAU giulia bezzi SEO STRATEGY Giulia Bezzi regina moretto COPYWRITING REGINA MORETTO salvatore russo Salvatore Russo BRANDING

Relatori & Ospiti

Andrea Fontana
Andrea Fontana
Punto di riferimento del Corporate Storytelling in Italia
Enrica Tiozzo
Enrica Tiozzo
Senior Client Officer di Ipsos Italia
Giulia Bezzi
Giulia Bezzi
SEO Specialist e co-founder di &love
Luca Bozzato
Luca Bozzato
CEO di Talent In Acquisition
Regina Moretto
Regina Moretto
Copywriter
Salvatore Russo
Salvatore Russo
Brand Builder e Founder &love

Tutti i partecipanti riceveranno la &love.box

Slide &love.box 2021 &love box 2021 Slide Tante sorprese &love.box 2021

Programma Masterclass &love 2021

L’evento è stato trasmesso in Live Streaming Video HD e ore è possibile rivedere le registrazioni tutte le volte che vuoi!

Salvatore Russo

10:00 – 11:00
SALVATORE RUSSO: COSTRUIRE BLOG PER COMUNICARE, COINVOLGERE E CONVERTIRE

Il blog non è per tutti i brand, è per chi vuol fare davvero la differenza. Ci sono delle tecniche ben precise per realizzare post di blog che funzionano, per comunicare la propria identità, coinvolgere il pubblico in esperienze straordinariamente rilevanti e convertire ogni visita in opportunità di business.

  • Percorso decisionale
  • Neurobranding
  • Metodo “C’era una Volta”
  • La sostanza dà forma ai pensieri
  • Capitale sociale
  • Tipologia contenuti
  • Struttura contenuti
enrica tiozzo programma

11:00 – 11:40
ENRICA TIOZZO: BRAND SIGNALS

Dancing with Duality: la crescita del brand tra consapevolezza e irrazionalità.

Il modo in cui decidiamo di scegliere un brand è per definizione complesso e ricco di sfumature: le nostre scelte cadono costantemente in un continuum tra irrazionalità e consapevolezza, e le influenze esterne, come i processi mentali individuali, giocano un ruolo cruciale in questo processo tra il conscio e l’inconscio. Oggi come non mai , in un contesto stravolto dalla pandemia, è fondamentale per le aziende comprendere i segnali che i consumatori veicolano, le relazioni che instaurano con le marche ed i drivers del Brand Desire, al fine di supportare i brand ad intraprendere una crescita solida e sostenibile.

regina moretto programma

12:00 – 13:00
REGINA MORETTO: LA NARRAZIONE DEL BUSINESS

Copywriting: oltre alla forza persuasiva e istruttiva, la potenza evocativa degli archetipi.

giulia bezzi nlove 2021

15:00 – 16:00
GIULIA BEZZI: CICLO DI DEMING NELLA SEO – PDCA – PLAN DO CHECK ACT 

Come un SEO strategist organizza il proprio lavoro per portare traffico al sito del proprio cliente.

  • Plan > Pianificazione
    Vedremo come creare la griglia dei competitor e la preparazione di un’architettura informativa del sito web
  • Do > Fare
    È il momento di lavorare sul campo e organizzare il lavoro per chi deve scrivere e chi deve modificare il sito web
  • Check > Controllo
    La reportistica e il confronto con il cliente sono sempre necessari, vediamo come un SEO strategist valuta l’andamento del sito web
  • Act > Azione
    Il SEO strategist non è un fornitore ma un dipendente dell’azienda, deve poter modificare la propria strategia, rettificare se qualcosa non quadra e provare. Se non si è pronti a lasciar lavorare chi si occupa di posizionamento organico non si può fare SEO. Vediamo come si decidono le strategie successive dopo aver letto i risultati.
andrea fontana programma

16:00 – 16:30
ANDREA FONTANA: FAST STORYTELLING, COMUNICARE I BRAND NELL’EPOCA DELLA MICRO-FICTION

Da Instagram a Tik Tok passando per Linkedin i social media, ma non solo, ci chiedono di comprimere sempre di più la nostra capacità di costruire contenuti: testuali, visivi, sonori.
Stiamo così passando dalle narrazioni omnicomprensive e classiche, in tre atti: inizio-sviluppo-fine; alle one-shot-stories, le storie immediate che in un unico atto – in una riga o in pochi secondi – comprimono tutto.

  • Come si costruisce una one-shot-story o “storia in un solo colpo?
    Non è uno slogan o un pay-off. È una morale. Un insegnamento esistenziale condensato in una #hastag, in un video verticale di pochi secondi, in una foto.
    Un nuovo territorio nel mondo dello storytelling: quello delle micro e nano fiction; tutto da scoprire, apprendere e sperimentare.
luca bozzato &love 2021

16:30 – 17:30
LUCA BOZZATO: RADDOPPIARE LA VISIBILITÀ AZIENDALE SU LINKEDIN

L’utenza attiva di LinkedIn è aumentata di 10 volte. È oggi IL social business per eccellenza e non è mai stato così affollato. Sono cambiate le regole per farsi notare come azienda, un gioco sempre più complesso che ha bisogno di giocatori esperti.

  • la formula per valutare la crescita del tuo brand su LinkedIn
  • il kit di strumenti per far crescere un brand su LinkedIn
  • un framework per avviare community aziendali su LinkedIn
Salvatore Russo

17:30 – 18:00
SALVATORE RUSSO: UNIAMO I PUNTINI

Ripercorriamo insieme i concetti e le idee espresse dai relatori, uniamo i puntini per disegnare la nostra strategia di comunicazione.

  • Brand
  • Blogging
  • SEO
  • Storytelling
  • Copywriting
  • Social Media

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Approfitta dello sconto per rivedere l’evento italiano per aziende e professionisti che vogliono rendere il proprio brand amato dal pubblico e generare nuove opportunità di business.

MASTERCLASS &LOVE 2021

11 giugno 2021

€97 €47
iva esclusa

  • Video Registrazioni Masterclass 11 giugno
  • Attestato di partecipazione
  • &love.box
  • Maglietta &Love limited edition
  • Libro
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