Beach&Love, in riva al mare, dove il turismo non si racconta, accade.
INSIEME PER L’EMILIA ROMAGNA
Ci piace portare idee, sorrisi e networking in tutte le spiagge italiane. In questa edizione torniamo a casa, perché è così che definiamo l’Emilia Romagna: ci hai accolti sempre a braccia aperte e ora vogliamo donarti il nostro sorriso più grande!
Attilio Beach Pleasure Club
Milano Marittima, Viale F. Baracca, 253
Location perfetta per trascorrere una straordinaria giornata al mare. Ogni momento del Beach&Love è stato studiato per garantirti il massimo del confort e farti vivere al meglio ogni momento in-formativo. Vuoi ombra? C’è ombra. Vuoi il sole? C’è il sole. Vuoi la sabbia? C’è la sabbia. Vuoi un cocktail? Manco a dirlo…
Programma
Al Beach&Love si può fare! Non siamo scogli in mezzo al mare, ma navigatori delle emozioni umane. È possibile creare brand territoriale e marketing turistico per farti scegliere, amare e donare esperienze indelebili.
- Mattina: Scopri desideri e bisogni degli italiani in vacanza grazie all’indagine Future4Tourism di Ipsos. Diventa protagonista di ogni tappa del customer journey del turista. Scegli le parole giuste per emozionare, persuadere e vendere!
- Pranzo: piatti tipici, buona compagnia e sorrisi con le cariole.
- Pomeriggio: Social GYM, workshop pratici per avere una brand personality con gli addominali scolpiti sui social media.
- Beach&Love Party: il networking in spiaggia a ritmo di musica.
MATTINA (10:00 – 13:00)
Le registrazioni aprono alle 9:00, alle 10:00 inizia l’evento

SALVATORE RUSSO: CHI DORME NON PIGLIA CASH!
Non siamo scogli in mezzo al mare, ma navigatori delle emozioni umane!
- Ruota Panoramica: scopriamo insieme tutte le fasi del customer journey del turista e come diventare protagonisti di ogni tappa del percorso!

ENRICA TIOZZO: BISOGNI E DESIDERI DEGLI ITALIANI IN VACANZA
Cogliere e anticipare le tendenze dei viaggiatori è la vera sfida per sviluppare e promuovere un’offerta in linea con le loro aspettative.
Future4Tourism è l’indagine di Ipsos dedicata al mondo del turismo nata con l’obiettivo di offrire consulenza a tutti i soggetti che vogliono comprendere e prevedere la domanda turistica per realizzare mirate strategie di marketing e comunicazione.
- Monitoraggio delle abitudini di viaggio
- Analisi di scenario
- Insight e suggerimenti

SALVATORE RUSSO: DIVENTA LA SCELTA NUMERO UNO!
Come differenziarti dalla concorrenza e diventare un punto di riferimento per i turisti?
- Destination Marketing gli elementi fondamentali per rilanciare l’economia locale e affermarti come destinazione turistica desiderabile.
- Genesi di un brand come trasformarti da uno dei tanti a scelta numero uno.
- Le chiacchiere stanno a zero casi studio, esempi pratici e contributi di grandi professionisti.


GAIA PROVVEDI E FILIPPO GIUSTINI:
CHALLENGE “BE A MERAVIGLIA”
Tutti insieme per vincere la sfida più grande: innovare la promozione delle destinazioni turistiche italiane.
- Come partecipare a “Be a Meraviglia”
- Obiettivi e motivazioni

GIULIA BEZZI: GOOGLE & TURISMO
Google e turismo, una coppia da prima pagina! Ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo si rivolgono a Google per cercare informazioni relative ai viaggi. Come sfruttare a nostro vantaggio questo mare di richieste?
- SEO e Brand Reputation sulla cresta dell’onda
- Il futuro è oggi: come l’AI di Google va a cercare risposte nel mare dell’open web
- Consigli SEO: navigare in un oceano di contenuti

SALVATORE RUSSO: SCEGLI LE PAROLE GIUSTE!
Le parole possono farci viaggiare ancor prima di fare la valigia. Le parole possono creare impronte emotive indelebili. Le parole possono fare magie, ma solo se usate bene! Cerchiamo soluzioni alternative a:
- E…State con noi!
- Come a casa vostra!
- All Inclusive *
- A pochi passi… (dalla noia)

PAOLA DI GIAMBATTISTA: CUCINA INCLUSIVA
La cucina inclusiva non è un semplice corner nel tuo buffet, è integrazione, tradizione, conoscenza e cultura.
- Come aggiungere e non togliere.
- Come raccontare, amare, cucinare e convivere in armonia perfetta.
- Come celebrare la diversità culturale e offrire esperienze memorabili.

RICHARD ROMAGNOLI: UN’AZIENDA FELICE È CREATA DA PERSONE FELICI
Il più grande cambiamento che un’azienda può apportare per il raggiungimento dei propri obiettivi è quello di prendersi cura della felicità dei propri dipendenti.
- Metodo Happygenetica – il metodo per il raggiungimento della Felicità
- C.A.T.C.H. la pratica energetico emozionale diffusa in tutto il mondo che aiuta le persone a ricontattare la propria energia interiore.
PRANZO BEACH&LOVE – MENU 30€
Lo Chef ha creato tre menu, scegli quello che ti sconfinfera e paga direttamente alla cassa dell’Attilio Beach il giorno dell’evento. É una proposta per velocizzare i tempi della cucina e mangiare tutti nello stesso momento. In alternativa, puoi scegliere quello che vuoi dal menu dell’Attilio Beach o procacciarti il cibo nella più vicina foresta pluviale.
PIATTO UNICO PESCE
- Parmigiana di pesce spada e cozze gratinate
- Risotto alla pescatora
- 1 Spiedino di gamberi – 1 spiedino di calamari
- Acqua, vino, caffè e coperto
PIATTO UNICO CARNE
- Crudo e melone
- Tagliatelle al ragù
- Hamburger di Angus
- Acqua, vino, caffè e coperto
PIATTO UNICO VEGETARIANO
- Insalata primavera
- Strozzaprete con le verdure
- Parmigiana classica
- Acqua, vino, caffè e coperto
POMERIGGIO (15:00 – 17:00)

MARIO MORONI: BRANDED PODCAST, DAI VOCE AL TUO BUSINESS
Un branded podcast trasforma la comunicazione in relazione. Differenziati dalla concorrenza, racconta la storia del tuo brand e del territorio.
- Idee e suggerimenti
- Cosa ti serve per partire
- Cosa serve per avere successo

ANTONIO MERAGLIA: WORKSHOP VIDEO
Un’occasione unica! Partecipa al workshop più utile e originale in assoluto per comprendere come realizzare video in grado di catturare l’attenzione del pubblico.
- Quiz interattivo
- Esempi pratici
- Trucchi del mestiere


ELISA PIEMONTESI E LORENZO LUCCA:
WORKSHOP INTERATTIVO, CREARE FOTO CHE RACCONTANO E…VENDONO
Elisa e Lorenzo ti forniranno consigli utili per realizzare foto in grado di comunicare e convertire. Potrai metterti subito alla prova!
- Esercizi pratici
- Gioca con noi: pubblica 5 foto che riassumono l’evento Beach&Love: viaggio, location, pranzo, momenti formativi, networking e sorrisi!
SPECIAL GUEST

TEO MANDRELLI: DJ SET
Direttamente da m2o, Teo Mandrelli! Sarà lui a creare la colonna sonora del Beach&Love, un film tutto da scrivere con un finale già scritto, il nostro abbraccio a tutta l’Emilia Romagna!
Dj e produttore italiano, ha suonato nei più importanti club sparsi per il mondo. Tour in America con date a Miami, New York, Aspen, San Diego, Los Angeles e Seattle. In Europa ha calcato palchi importanti come il Malta Summer Daze Festival, Arabax Music Festival, Amsterdam Dance Event, Rimini Beach Arena, Premio Pigro, Deejay Time on Tour, Ibiza Music Summit, Samsara Beach, e molti altri.

LUCA QUADRELLI: SCALDA CUORI
Sassofonista magico, capace di scaldare i cuori più freddi! Al Beach&Love farà alzare la temperatura emotiva e ci regalerà sensazioni indelebili!
Premiato come “musicista Bellariese nel mondo” ha suonato nei più prestigiosi club americani e con l’amico dj Teo Mandrelli ha collaborato nell’incisione del singolo “Turn it around” cantato dal newyorkese “Curtis Richa”, già produttore di Jennifer Lopez, John Legend, Craig David e altri. Nel luglio 2022 ha fatto parte nell’incisione dell’ album “Never give up” dell’amico e chitarrista Luca Di Luzio, dove sono presenti musicisti come: Randy Brecker, Alain Caron, Rodney Holmes, George Whitty e Steve Thornton. Nell’agosto 2022 ha suonato con la Cesena jazz orchestra insieme al trombettista Paolo Fresu.
Relatori












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Il Beach&Love è in-formazione, networking e divertimento. Una giornata da passare in spiaggia con grandi brand e affermati professionisti.
Le domande a cui daremo una risposta:
- Quali sono i trend da tenere in considerazione?
- Qual è il customer journey del turista?
- Come far innamorare i clienti del mio brand?
- Come rendere i miei contenuti una calamita?
- Come coinvolgere i miei clienti?